Corso di Laurea Magistrale in Dirigenza scolastica e pedagogia per l'inclusione

Attività di Autovalutazione

Il Corso di Laurea Magistrale è impegnato nella valutazione della qualità della propria offerta formativa. L’attività di autovalutazione viene condotta dal Gruppo di Riesame (GdR) ufficialmente costituito e nominato all’interno del CdS.

La composizione del GdR prevede inoltre una unità di personale amministrativo, in condivisione con altri CdS, e un rappresentante degli studenti, come di seguito indicato.

Gruppo di Riesame

• prof. Emiliano Macinai (responsabile del Riesame, Presidente CdS)
  • prof. Ubaldo Fadini (responsabile Qualità del CdS)
  • prof. Gianfranco Bandini (docente del CdS)
  • prof.ssa Irene Biemmi (docente del CdS)
  • prof. Davide Capperucci (docente del CdS)
  • prof. Giuliano Franceschini (docente del CdS)

• dott.ssa Lilia Bottigli (rappresentante del mondo del lavoro)
  • dott. Enzo Magazzini (rappresentante del mondo del lavoro)
  • dott. Federico Marucelli (rappresentante del mondo del lavoro)

Il Presidente del GdR coordina le attività di monitoraggio e valutazione del CdS e calendarizza le attività di miglioramento.

Per alcune informazioni il GdR si avvale di dati provenienti da vari uffici (Presidenza, Strutture didattiche, Polo, etc.) nonché informazioni fornite da SIAF (Servizi Informatici dell’Ateneo Fiorentino) e dall’Ufficio Servizi Statistici di Ateneo.

Il GdR analizza periodicamente i punti di forza e le aree di miglioramento del CdS, calendarizza le azioni correttive e ne segue l'attuazione, realizza una valutazione annuale del Corso e programma le nuove azioni di miglioramento attraverso il Rapporto di Riesame.

Rapporto di Riesame annuale 2016

Rapporto di Riesame annuale 2015