Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Magistrale in Dirigenza Scolastica e Pedagogia Clinica

Presentazione del corso

 

La complessità degli odierni sistemi formativi, ormai presenti in contesti territoriali non più coincidenti con le sole istituzioni scolastiche (servizi ri-educativi, ri-abilitativi, per l’orientamento e l’integrazione) ha posto l’esigenza di nuove figure professionali nell’area del management formativo.

Questo corso di Laurea Magistrale, con i suoi due profili, intende rispondere alle diverse tipologie dei servizi alla persona e mira a formare professionisti in grado di coniugare conoscenze attinenti alla sfera organizzativo-gestionale con conoscenze pedagogiche, psicologiche e sociologiche. Professionisti capaci di interpretare le peculiarità dei sistemi educativi, ri-educativi e ri-abilitativi rivolti alla persona, impedendone l’omologazione a quelli economico-aziendali tout court.

Il laureato nel corso di Laurea Magistrale in Dirigenza scolastica e pedagogia clinica può essere definito un leader educativo, un manager della formazione, un esperto nei problemi del disagio e delle disabilità.

 
ultimo aggiornamento: 07-Gen-2015
UniFI Scuola di Studi Umanistici e della Formazione Home Page

Inizio pagina