Corso di Laurea Magistrale in Dirigenza Scolastica e Pedagogia Clinica

Attività di Autovalutazione

Il Corso di Laurea Magistrale è impegnato nella valutazione della qualità della propria offerta formativa. L’attività di autovalutazione viene condotta dal Gruppo di AutoValutazione (GAV) ufficialmente costituito e nominato all’interno del CdS.

La composizione del GAV prevede inoltre una unità di personale amministrativo, in condivisione con altri CdS, e un rappresentante degli studenti, come di seguito indicato.

Gruppo di AutoValutazione (GAV)

• prof.ssa Tamara Zappaterra (presidente)
  • prof. Gianfranco Bandini
  • prof.ssa Carmen Betti
  • prof. Ubaldo Fadini
  • prof. Giuliano Franceschini
  • prof. Federico Marucelli (rappresentante del mondo del lavoro)
  • dott.ssa Cristina Sodi  (rappresentante degli studenti)
  • sig. Stefano Gambacurta  (personale tecnico amministrativo)

Il Presidente del GAV coordina le attività di monitoraggio e valutazione del CdS e calendarizza le attività di miglioramento.

Per alcune informazioni il GAV si avvale di dati provenienti da vari uffici (Presidenza, Strutture didattiche, Polo, etc.) nonché informazioni fornite da SIAF (Servizi Informatici dell’Ateneo Fiorentino) e dall’Ufficio Servizi Statistici di Ateneo.

Il GAV analizza periodicamente i punti di forza e le aree di miglioramento del CdS, calendarizza le azioni correttive e ne segue l'attuazione, realizza una valutazione annuale del Corso e programma le nuove azioni di miglioramento attraverso il Rapporto di Riesame.

Rapporto di Riesame annuale 2015

ultimo aggiornamento: 07-Gen-2015