Salta gli elementi di navigazione

Tirocinio

L'attività formativa del Tirocinio è strettamente collegata ai profili professionali in uscita, sia nel settore pubblico che privato.

I crediti attribuiti al Tirocinio sono 6, corrispondenti a 150 ore di attività formativa, suddivise tra tirocinio diretto e indiretto.

 

Prima di attivare un tirocinio è necessario un colloquio con uno dei seguenti tutor di riferimento, suddivisi per area professionale:

Il tutor seguirà lo studente nel percorso formativo e nella redazione del progetto. I risultati del Tirocinio formativo saranno accertati sulla base di una relazione scritta che documenti le esperienze effettuate.

Per la scelta del luogo di effettuazione del tirocinio è necessario consultare la banca dati stage@nline [http://sol.unifi.it/stage/stud_jsp/login.jsp] in modo da poter conoscere le istituzioni scolastiche, le imprese pubbliche e private, le associazioni che hanno una convenzione attiva con l'Università degli Studi di Firenze.

Per l'espletamento delle pratiche è possibile rivolgersi all'Ufficio Tirocinio della Scuola di Studi Umanistici e della Formazione (Area di Scienze della Formazione): sig.ra Marilena Angeli e sig.ra Silvia Mascherini

Al fine della verbalizzazione dell'attività svolta è necessario presentare la relazione sul tirocinio al docente incaricato della verbalizzazione (10 giorni prima della data dell'appello, per posta elettronica):

 

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito della Scuola di Studi Umanistici e della Formazione [http://www.st-umaform.unifi.it/ls-8-stage.html].

 
ultimo aggiornamento: 09-Gen-2015
UniFI Scuola di Studi Umanistici e della Formazione Home Page

Inizio pagina